Israel-Premier Tech, timori di rappresaglie per la guerra a Gaza: i corridori si allenano con una maglia “neutra” e non vogliono ammiraglie al seguito

La Israel-Premier Tech deve fare i conti con la situazione internazionale derivante dalla guerra che sta avendo luogo, al netto della recente tregua, a Gaza, che vede contrapposte Israele e Hamas. La squadra di proprietà del magnate Sylvan Adams ha deciso di aumentare il livello di sicurezza per quel che riguarda le attività di tutti i giorni dei suoi dipendenti, anche se queste avvengono a migliaia di chilometri di distanza dalla zona di guerra. Secondo quel che riporta WielerFlits, nell’ambiente c’è infatti il timore che possa verificarsi qualche episodio di intemperanze, anche gravi, nei confronti dei rappresentanti della squadra.

Così, ai corridori è stata messa a disposizione una divisa da allenamento senza “marchi” visibili. Alcuni atleti, inoltre, preferiscono non essere accompagnati per strada dalle ammiraglie della squadra: “Noi comunque continuiamo a gareggiare con orgoglio con il nostro nome – le parole di una nota diffusa dalla squadra – Ma la sicurezza e la tranquillità dei membri della nostra formazione sono la cosa più importante. Per questo abbiamo adottato alcune misure, fra cui una divisa da allenamento ‘neutra’, che i corridori possono utilizzare, se lo ritengono necessario“.

Già nel recente passato la Israel-Premier Tech era oggetto di misure di sicurezza diverse, rispetto alle altre squadre, in occasione di alcune corse, tanto che il pullman della formazione israelo-canadese veniva sorvegliato da una scorta armata, sia alla partenza che all’arrivo. Dal canto suo, Adams dimostra grande risolutezza: “Dovremmo essere intimiditi dai terroristi? Quando l’Isis minacciava il mondo, questo ha smesso di girare? Dovremmo avere paura? No, non ci fermeremo di fronte a questo. Continuiamo a fare il nostro lavoro e a preparare una stagione normale. Non ci nasconderemo“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio